Giochi PC

Un simulatore di wrestling è un successone su Steam

Fire Pro Wrestling World è disponibile in Accesso Anticipato su Steam da appena 48 ore ma è già un successo. A confermarlo le tante recensioni molto positive e la posizione nella top 10 mondiale di Steam.

Il simulatore di wrestling dello sviluppatore giapponese Spike Chunsoft punta al realismo, utilizzando però una grafica retrò. Il gioco offre una buona quantità di contenuti tra single player e multiplayer, che saranno rifiniti nel tempo in base al feedback degli utenti.

Fire Pro Wrestling World

Il gioco lascia grande spazio alla personalizzazione dei lottatori, del ring, dell'arbitro e delle regole di combattimento. È infatti possibile selezionare le regole delle arti marziali miste (MMA), ma di base sono presenti i classici scenari a cui sono abituati i fan del Wrestling, come lo Steel Cage match.

L'editor dei lottatori è sicuramente una delle caratteristiche principali del gioco. Non sorprende quindi vedere sul ring personaggi come Goku, l'Uomo Tigre, o un Tag Team composto da i nerboruti fratelli Mario e Luigi, darsele di santa ragione in una Royale Rumble.

Fire Pro Wrestling World riporta alla mente giochi come Champion Wrestler o WWF WrestleFest, una manna per gli appassionati di questa disciplina. Siamo curiosi di vedere se questo successo durerà nel tempo.

Fire Pro Wrestling World(1)

Il titolo è ora in Accesso Anticipato su PC, ma la versione definitiva uscirà anche su PS4. Inoltre il direttore del gioco ha manifestato la voglia di vederlo anche su Nintendo Switch.


Tom's Consiglia

Siete appassionati di Wrestling? Trovate l'ultimo capitolo di 2K Games in offerta su Amazon. 

PlayStation 4 Pro 1 Tb PlayStation 4 Pro 1 Tb



PlayStation 4 1 Tb D Chassis Slim PlayStation 4 1 Tb D Chassis Slim



PlayStation 4 500 Gb D Chassis Slim PlayStation 4 500 Gb D Chassis Slim