Una gioia per la vista

Le compagnie produttrici di videogame l'hanno già fatto, e lo rifanno: il nuovo capitolo della serie Crimson Skies, High Road To Revenge, esce solo per XBox. Dopor Halo, Midtown Madness e MechAssault, un'altro titolo eccezionale schiva il PC e il suo pubblico.Ma come tutti i giochi Blockbuster pubblicati per XBox, e nonostante il terrore che può suscitare l'idea di finanziare il diabolico impero di mister Gates, sarebbe folle non darci almeno un'occhiata.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Una gioia per la vista Mmmm...Eye-Candy

Se c'è qualcuno che sa come trarre il massimo dall'XBox, si tratta di Microsoft Game Studios, e la cosa è evidente con High Road to Revenge. Primo, le varie locazioni che Zachary visita durante il gioco sono impressionanti; le diverse conformazione del suolo e i cambiamenti climatici danno ad ogni mappa uno stile proprio. L'ambiente è grandemente dettagliato, in particolare l'acqua e il fuoco, che sono decisamente inquietanti. Sorpendentemente, nonostante un livello così alto di dettagli non ci sono segni di rallentamento, con un framerate costante anche durante le battaglie più intense. Se l'hardware della XBox sta invecchiando, di sicuro non si vede!.

I segni dei danni su ogni modello sono altrettanto impressionati: l'aspetto del vostro aereo cambia di continuo per mostrare i colpi subiti. Per esempio, gli apparecchi danneggiati si incendiano e si lasciano alle spalle un scia di fumo, e quando si distrugge un velivolo nemico l'effetto dell'esplosione è incredibile: la carlinga si spezza è il pilota si lancia con un realismo davvero efficace. Un livello di dettagli così alto rende il gioco davvero piacevole, ed è sorprendente che gli sviluppatori abbiano ottenuto un risultato del genere con un chipset grafico relativamente vecchio. Mmmm...Eye-Candy

Una lamentela che altri simulatori avevano suscitato riguarda la distanza visiva: di solito non era possibile vedere il nemico fino a che non ci trovava ad una distanza da corpo a corpo. Non è un problema di High Road to Revenge, che offre, con una grande distanza accopiata alla scia di fumo a cui abbiamo accennato prima, un mezzo efficace per inidivuare il nemico con il dovuto anticipo.