Una nuova Playstation 2 in sviluppo?

Sony potrebbe presentare negli Stati Uniti un nuovo modello della Playstation 2 durante il 2008.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo il sito britannico MCV, Sony potrebbe presentare negli Stati Uniti un nuovo modello della Playstation 2 nel corso del 2008. Le indiscrezioni parlano di un nuovo modello venduto a 99 dollari, più compatto, meno costoso da produrre e con alimentatore integrato.

Sony non ha rilasciato dichiarazioni, ma l'arrivo di una nuova PS2 non suona così fantasioso, sebbene ci siano delle ovvie perplessità. La console, che recentemente ha compiuto sette anni di vita, continua a vendere molto bene, meglio della Playstation 3.Per mantenerla in vita per i prossimi tre anni una delle mosse più logiche sarebbe quella di renderla ancora meno cara, e le risorse tecnologiche per farlo non mancano.

Tuttavia la "nuova" Playstation 2 potrebbe ostacolare ancora una volta le vendite di Playstation 3, situazione che in casa Sony non apprezzerebbero vista l'intenzione di focalizzarsi sui titoli PS3 manifestata all'uscita del modello da 40 GByte. Come vedete ci sono sia dei pro che dei contro, da par nostro mettiamo questa indiscrezione nel cassetto e aspettiamo nuove informazioni in merito.