Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Una nuova PlayStation Portatile? No, non adesso

La conferma arriva da fonti ufficiali: no definitivo ad un nuovo progetto portatile?

Una nuova console portatile targata Sony? Niente da fare, parola di Andrew House. Il CEO di Sony Interactive Entertainment ha infatti confermato, nel corso del Tokyo Game Show, che non esistono al momento piani per un progetto del genere nel prossimo futuro.

"PlayStation Vita, all'infuori del territorio asiatico, non ha avuto un grandissimo successo" ha affermato House, spendendo anche qualche parola a proposito del recente successo di Nintendo Switch: "Si tratta di un dispositivo ibrido, con un diverso approccio e una diversa strategia. Noi di Sony non abbiamo però interesse ad investire in questa fetta di mercato".

psp 1

Smentite dunque, almeno all'apparenza, le numerose voci di corridoio che vorrebbero il colosso nipponico al lavoro su un nuovo dispositivo portatile per dare continuità a quanto iniziato 13 anni fa con l'uscita di PSP: la prima console portatile targata Sony alla quale ha seguito, nel 2012, la non fortunatissima PlayStation Vita.

psvita 1

Le affermazioni dell'amministratore delegato di SIE si riferiscono, in ogni caso, a un progetto del genere solamente in relazione al prossimo futuro: non va dunque esclusa la possibilità di poter godere, tra qualche anno, delle esclusive Sony in versione handheld.


Tom's Consiglia

Se voleste recuperare qualche titolo, PlayStation Vita è ancora disponibile su Amazon!