Un'attesissima remastered sarebbe pronta a sbarcare su Nintendo Switch

Stando alle recenti dichiarazioni di Emily Rogers, sembra che sia in procinto di sbarcare su Nintendo Switch un'attesissima remastered.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Nei primi cinque anni di vita di Nintendo Switch la console ibrida si è costruita una vera e propria ludoteca degna di nota, perfetta per qualsiasi tipo di videogiocatore. Tra nuove grosse produzioni tripla A, titoli di terze parti e indie c'è l'imbarazzo della scelta, e grazie ai molteplici porting dei titoli WiiU anche coloro che non hanno avuto la sfortunata console Nintendo hanno potuto attingere a grandi perle di quella generazione.

Conosciamo già alcuni dei prossimi titoli in arrivo su Nintendo Switch, ma stando all'insider Emily Rogers, da sempre molto vicina al mondo Nintendo, ci sarebbe un importante e tanto attesa remastered bella che pronta per essere annunciata. Si tratterebbe della remastered di Metroid Prime, un'operazione già vociferata in passato e che, stando alle ultime dichiarazioni della Rogers, potrebbe concretizzarsi prossimamente.

L'insider ne ha parlato sul proprio account Twitter, dove non solo dichiara l'esistenza di una remastered di Metroid Prime, ma afferma anche che, per quanto ne sa, lo sviluppo di questo titolo sarebbe si concluso la scorsa estate. Questa informazione, se confermata in via ufficiale, potrebbe significare che siamo molto vicini ad un annuncio di questa tanto attesa e richiesta remastered, chissà magari in un prossimo Nintendo Direct.

Cannot get X.com oEmbed

Oltre a ciò Emily Rogers sottolinea come, per quanto ne sa, i piani originali di Nintendo non solo prevedono una remastered di Metroid Prime, ma anche dei due seguiti che originariamente videro la luce su GameCube e Nintendo Wii. Come al solito al momento si tratta di chiacchiere senza alcuna conferma ufficiale, per questo vi consigliamo di prendere tali informazioni con le dovute attenzioni. Quel che è certo è che ci piacerebbe poter rivivere la trilogia prima su Nintendo Switch prima di conoscere di più sul quarto capitolo.

Se amate la saga di Samus Aran, potete acquistare il recente Metroid Dread su Amazon a questo indirizzo.