Uncharted: ecco il progetto per uno spin-off, Naughty Dog ascolterà?

Se vedremo altri capitoli di Uncharted è ancora tutto da decidere, ma questa idea per uno spin-off non è niente male!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Uncharted è forse una delle serie PlayStation più conosciute al mondo. Forte di quattro capitoli e uno spin-off, a breve il franchise di Sony e Naughty Dog sbarcherà anche al cinema. Nel mentre che si attendono eventuali novità per un quinto capitolo, uno sviluppatore molto famoso ha voluto proporre al mondo la sua idea per uno spin-off.

A parlare ai microfoni dello show Sacred Symbols+ è Jeff Ross, ex director di Days Gone, che ha voluto illustrare il suo progetto per un eventuale spin-off di Uncharted. Via tutti, da Nathan Drake a Nadine, dentro invece Sullivan. "Victor Sullivan all'età di 25 anni... magari intorno al 1970. Cacciato dalla Marina per qualche ragione, senza più un posto nel mondo e allora si getta dentro il mondo delle truffe e degli imbrogli", le parole di Ross dichiarate durante il video.

Secondo Ross il personaggio di Sullivan sarebbe perfetto per la serie e meriterebbe di essere un vero e proprio protagonista, ma c'è di più. La sua idea infatti è quella di creare un personaggio molto vicino a Sean Connery, magari ambientando un videogioco in quell'America anni '70 ritratta da Tarantino in C'era una volta ad Hollywood, attingendo così a piene mani dal mondo del cinema.

Per ora ovviamente questa idea resterà sulla carta. Jeff Ross infatti non lavora più in Bend Studio dopo Days Gone. La software house aveva anche lavorato in passato ad un capitolo di Uncharted destinato a PS Vita, chiamato L'Abisso D'Oro. Fu un successo di critica e pubblico, oltre che di vendite, diventando il titolo più venduto sulla portatile Sony. Chissà, magari un giorno Naughty Dog prenderà davvero in considerazione la sua idea. E sarà la volta buona per Ross per tornare a lavorare nuovamente con il colosso nipponico. E a voi questa idea piace oppure preferireste mandare in pensione la spalla di Nathan Drake? Fatecelo sapere lasciando un commento a questa notizia.

Criticato da tanti, amato da molti: se non avete ancora giocato a Days Gone ora potete recuperarlo ad un prezzo stracciato su Amazon.