Giochi PC

Unreal Engine 4 e World of Warcraft, che spettacolo!

Se siete fan di World of Warcraft vi ricorderete sicuramente la Lion's Pride Inn, la taverna situata nei pressi della città di Goldshire nella foresta di Elwynn. Anche Mikhail Petaykin, un artista 3D russo, se la ricorda molto bene e per questa ragione ha deciso di omaggiare il gioco di Blizzard con una rivisitazione tramite l'Unreal Engine 4. Inutile aggiungere che il risultato è favoloso.

Nel video è possibile capire fin da subito che nella locanda è accaduto qualcosa di brutto. Le macchie di sangue che ci accolgono all'entrata e le carte da gioco presenti nel seminterrato ci fanno intuire che una partita a carte è terminata nei peggiore dei modi,. Insomma, come capita spesso con Hearthstone.

Per i più nostalgici rivivere la Goldshire Inn sarà un colpo al cuore. L'Unreal Engine riesce infatti a ricreare perfettamente tutti gli elementi presenti nel MMORPG di Blizzard.

3870923874 c1aa5b6447 oLa versione originale della Lion's Pride Inn, ve la ricordate?

Nella speranza di vedere presto qualche altro progetto di Mikhail, vi consigliamo di dare un'occhiata a cosa è in grado di fare l'Unreal Engine grazie alla fotogrammetria. 

Se invece siete curiosi di scoprire cosa combina la concorrenza potete ammirare il Lumberyard Engine di Amazon, che si mostrato recentemente tramite una tech demo.

Preferite la versione originale della taverna o quella ricreata con l'Unreal Engine 4?