Unreal Engine 4 e WoW, Boscovespro ancora più spettrale

Lo youtuber Daniel L si sta dedicando a un progetto personale per esaltare con l'Unreal Engine 4 le regioni dei Regni Orientali di World of Warcraft.

Avatar di Martina Fargnoli

a cura di Martina Fargnoli

Editor

Sempre più fan si dedicano a ricreare ambienti e paesaggi dei loro videogiochi preferiti, dopo la saga di The Legend of Zelda e Bioshock è il turno di World of Warcraft.

Qualche giorno fa sul suo canale Youtube, l'utente Daniel L ha pubblicato un video che mostra la regione di Boscovespro – una zona piuttosto familiare ai fedeli dell'Alleanza - ricreata con l'ausilio dell'Unreal Engine 4.

L'ambiente spoglio e il suo caratteristico crepuscolo che ammanta edifici e zone boschive non vi sembrano ancora più spettrali?

Daniel L ci tiene a precisare che non vuole assolutamente sminuire il gioco attuale e che la sua interpretazione è solo un'attività che porta avanti nel suo tempo libero come progetto personale. La terra maledetta di Boscovespro non è infatti l'unica ad essere stata ricreata dall'autore, in calce all'articolo potete ammirare anche come se la cavano la Foresta di Elwynn e le Marche Occidentali.

Quella di Boscovespro realizzata da Daniel L è solo una build iniziale che potrebbe quindi perfezionarsi in futuro anche se il risultato ci sembra già più che soddisfacente ed evocativo.

Se invece di rivivere i vecchi fasti state aspettando di addentrarvi in terre ignote e darvi a nuove avventure sul continente di Azeroth vi farà piacere sapere che la nuova espansione è prevista per il 30 di agosto.