Giochi PC

Unreal Engine 4, immagini 4K di una giungla spettacolare

Quixel, azienda che fornisce soluzioni per il rendering e la creazione di oggetti e ambienti 3D, ha realizzato un video e una galleria d'immagini 4K che mostrano una giungla creata con l'Unreal Engine 4.

Unreal Engine 4

La particolarità di questa dimostrazione è l'uso della tecnologia Megascans, che l'azienda descrive come una gigantesca libreria di scan di superfici reali, digitalizzate con sofisticate tecniche di HDR imaging.

"Con Megascans ogni pixel della mappa è stato scansionato fisicamente e i componenti di ogni materiale sono stati separati completamente. Ogni valore di riflettenza è stato misurato per rivelare come la luce interagisce con la superficie e la sottosuperficie. Questo produce il vero realismo", spiega Quixel nella descrizione della sua tecnologia.

Il risultato potete osservarlo nel video qui sopra, che tuttavia arriva soltanto a una risoluzione 1080p. Per guardare le immagini nel loro pieno splendore della risoluzione 4K vi conviene aprire gli screenshot della nostra gallery.

Che ve ne pare? Noi non vediamo l'ora di giocare a qualche titolo con questa grafica. Quanto bisognerà aspettare per far sì che qualcuno realizzi il nostro desiderio?