Unreal Tournament 3: le mod arrivano anche su PS3

Jeff Morris di Epic Games parla della versione Playstation 3 di Unreal Tournament 3

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Jeff Morris di Epic Games ha affermato che sebbene l'Xbox 360 abbia una comunità online più robusta, la PS3 è più attraente per gli sviluppatori. I nostri inviati all'E3 hanno avuto modo di osservare Unreal Tournament III per 15 minuti, un'esperienza che si è rivalata interessante per osservare cosa ci attenderà il prossimo novembre.

In questa breve dimostrazione abbiamo osservato cinque differenti veicoli, incluso un hovercraft, un carro armato e un dispositivo sferico che si muoveva in modo autonomo sul terreno grazie a dei tentacoli (simili a quelli di Doctor Octopus in Spider-Man 2).

Oltre 40 mappe, 14 mappe death match e 16 veicoli daranno valore a questo gioco. La dimostrazione ci ha permesso di osservare le versioni PC e PS3, con la prima un pochino più vivace. Tuttavia anche la versione PS3 sembra di gran livello.

Fisica in tempo reale ovunque, dagli elementi ambientali ai vestiti dei personaggi. È stato molto bello poter vedere in una scena di gioco un box difensivo al plasma in cui può insediarsi il videogiocatore: gli spari che passano attraverso il box si muovono al rallentatore, permettendo al personaggio una difesa in stile Matrix.

Il gioco, nella sua variante console, nasce su PS3 e i pochi esempi che abbiamo potuto vedere lo dimostrano: la hoverboard è controllata utilizzando la tecnologia di motion sensitive del Sixaxis, e permette ai personaggi di muoversi al doppio della velocità rispetto alla normale corsa a piedi.

Morris afferma che i videogiocatori PS3 potranno beneficiare anche delle mod: "Non so neanche come potremmo fare delle mod su Xbox". Epic ritiene che la parte online di PS3 sia molto amichevole per gli sviluppatori e le mod potranno essere scaricate sulla PS3 attraverso il browser o portate sulla console dal PC con le Memory Stick.