Unreal Tournament 3: una data tinta di giallo

Alcune parole del vice presidente di Epic mettono in dubbio l'uscita novembrina di Unreal Tournament III. Rein corre ai ripari e specifica.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Unreal Tournament III - ennesimo capitolo della saga FPS multiplayer di Epic Games - è al centro di un giallo riguardante la sua data di uscita, fissata a novembre.

Mark Rein, vice presidente della software house, ha dichiarato: "Non sappiamo esattamente quando il gioco sarà completato, contiamo di farcela per novembre anche se puntiamo più sulla qualità che sulla puntualità, quindi non ci sono garanzie".

Il web ha interpretato le parole di Rein come un annuncio - neanche tanto velato - di un ritardo, scatenando le reazioni dei fan e dei media. A questo punto lo stesso VP di Epic è doverosamente tornato sulle sue dichiarazioni, puntualizzandole a Next-Gen:

"A questo punto nulla è cambiato. Stiamo lavorando per l'uscita  a novembre. Il mio commento sul forum non era per dare adito a dubbi sui nostri piani, ma per destituire di fondamento un countdown presente su un fan site tedesco che faceva riferimento a una data specifica".

"Non conosciamo ancora la data d'uscita sicura e pensiamo che sia prudente ricordare ai nostri fan che noi valutiamo maggiormente la qualità rispetto alla data di rilascio. I nostri supporter si devono aspettare tutto questo da UT e non vogliamo che pensino che il team stia agendo differentemente".

Il titolo rimane - per ora - fissato per il mese di novembre per piattaforme PC e Playstation 3, mentre su Xbox 360 dovrebbe arrivare solamente nella prima metà del 2008.