Unreal Tournament sta per tornare: lucidate i bio fucili!

Epic Games ha intenzione di svelare dettagli sul futuro della saga di Unreal Tournament. L'appuntamento è fissato giovedì sera, sulla piattaforma di streaming video Twitch.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Epic Games potrebbe svelare il nuovo Unreal Tournament nei prossimi giorni. La notizia arriva direttamente dall'account Twitter di Mark Rein, vice presidente e cofondatore della software house statunitense.

L'appuntamento è fissato giovedì sera alle ore 8 (fuso orario italiano). Basterà cliccare su Twitch.tv/UnrealEngine per guardare una trasmissione in streaming dal vivo dedicata al futuro della saga.

Anche Paul Meegan, un altro dirigente di Epic Games, rimanda a giovedì per ulteriori informazioni. Gli unici altri indizi sono due hashtag: #unrealdev e #firstblood.

Il primo si spiega da solo con la semplice traduzione "sviluppatori di Unreal" mentre il secondo si riferisce alla frase pronunciata dall'annunciatore dopo la prima uccisione in una mappa di Unreal Tournament.

Vi ricordiamo che questa saga di FPS ha fatto il suo debutto nel lontano 1999, mentre l'ultimo capitolo, Unreal Tournament 3, è stato pubblicato nel 2007. Da allora la software house si è concentrata sulla saga di Gears of War e sulla quarta versione dell'Unreal Engine.

Tim Sweeney, fondatore di Epic Games, ha recentemente ammesso di avere in cantiere un gioco di alto profilo insieme a Fortnite e a un altro titolo mobile non ancora annunciato. Che questo misterioso gioco di alto livello sia proprio il nuovo Unreal Tournament? Lo scopriremo giovedì sera.