Nintendo Switch

Untitled Goose Game ha veduto 1 milione di copie

Uno dei videogiochi più sorprendenti del 2019 è stato Untitled Goose Game, il titolo indipendente sviluppato dai ragazzi di House House che ha fagocitato in pochissimo tempo l’attenzione di critica e pubblico. Il publisher di questa perla indie ha appena dichiarato che il gioco sviluppato dal team australiano è riuscito a vendere 1 milione di copie, un grande traguardo inaspettato.

Untitled Goose Game è riuscito ad entrare nei cuori dei videogiocatori per la sua folle idea di base, quella di controllare un oca intenta a raccattare diversi oggetti all’interno delle mappe di gioco, il tutto condito da elementi stealth. Ci è voluto poco tempo per far diventare l’oca un vero e proprio meme che ha invaso il web, diventando a tutti gli effetti un fenomeno virale che ha spinto le vendite del titolo.

Caleb Sasser, il co fondatore di Panic ha voluto festeggiare il raggiungimento del milione di copie vendute facendo un post sul proprio profilo Twitter che recita: “Sembra impossibile, ma la scorsa settimana, tre mesi dopo il lancio, Untitled Goose Game ha superato il milione di copie vendute. Dal profondo del nostro cuore: grazie per aver giocato al nostro videogioco.”

Vi ricordiamo che Untitled Goose Game è disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, PC e mac OS. Avete già giocato ad uno dei videogiochi indipendenti più interessanti e curiosi dell’anno? Vi aspettavate il successo che ha ottenuto Untitled Goose Game?

L’oca di Untitled Goose Game vi è entrata nel cuore? Allora non fatevi scappare una t-shirt a tema acquistabile su Amazon a questo indirizzo.