Utilizzate sempre le coperture

Siete appena arrivati nella galassia di Andromeda e vi sentite spaesati? Seguite i nostri 13 consigli per giocare al meglio l'ultimo Mass Effect.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

L'uso delle coperture in combattimento è sempre stato fondamentale in Mass Effect e questo vale anche per Andromeda. I nemici vi uccideranno velocemente (anche a difficoltà normale), quindi dovete sempre cercare un riparo durante gli scontri a fuoco, al fine di evitare danni e poter ricaricare gli scudi.

Il nuovo sistema di coperture funziona automaticamente, ciò significa che l'unica cosa che dovete fare per nascondervi dietro qualsiasi sporgenza, barricata o roccia, è avvicinarvi ad essa.

È possibile spostare la telecamera sul lato sinistro o destro del proprio alter ego premendo la levetta analogica destra del controller o il tasto U sulla tastiera. Questo è fondamentale per ottenere una migliore visuale mentre si è in copertura.

Suggerimento: il veicolo Nomad è un ottimo riparo, quindi siate sicuri di parcheggiarlo strategicamente prima di saltare fuori per uccidere i cattivi.