PlayStation

Valentino Rossi The Game in arrivo nell’estate del 2016

Si chiama Valentino Rossi The Game, il videogioco tutto dedicato alla leggenda della MotoGP che arriverà nell'estate del 2016. È da qualche anno ormai che Milestone, la software house tutta italiana, si occupa del videogioco annuale dedicato alla MotoGP, ma il prossimo  anno proporrà qualcosa di leggermente diverso dal solito.

Valentino Rossi The Game

L'edizione 2016 del videogioco ufficiale della MotoGP sarà tutta dedicata a Valentino Rossi, senza però escludere tutti gli altri protagonisti del campionato appena concluso. Valentino Rossi The Game altro non è che MotoGP 16 con un nuovo nome e tanti altri contenuti mai visti prima nella serie, contenuti che si discostano parecchio dal celebre campionato di moto.

Il videogioco tutto dedicato al nove volte campione del mondo permetterà di ripercorrere tutta la storia di Valentino Rossi, dall'inizio della carriera fino al campionato appena terminato. Tuttavia, le possibilità non si limitano solo alla MotoGP, infatti è possibile anche partecipare al Rally di Monza e persino alle gare di Flat Track nel celebre "Valentino Rossi Ranch", in Italia conosciuto come "La Cava".

Valentino Rossi, entusiasta di questa nuova produzione di Milestone, ha dichiarato: "Sono felice di annunciarvi che realizzerò insieme ai ragazzi di Milestone Valentino Rossi The Game. Abbiamo scelto di includere da un lato gli elementi più importanti sulla mia carriera nella MotoGP e dall'altro tutti gli elementi fuori circuito che mi stanno molto a cuore come il Ranch, il Rally e molto altro".

La leggenda della MotoGP ha inoltre confermato che avrà un ruolo attivo nello sviluppo del videogioco, aiutando i ragazzi di Milestone nelle fasi di test. Valentino Rossi The Game sarà disponibile su PlayStation 4 , Xbox One e PC nel giugno 2016.

PlayStation 4 PlayStation 4
DriveClub DriveClub
Project Cars Project Cars