Giochi PC

Valkyria Chronicles

Pagina 11: Valkyria Chronicles

Valkyria Chronicles è un JRPG con combattimenti a turni uscito su PS3 nel 2008. Il gioco ha ricevuto un'ottima accoglienza da parte della critica e con il passare del tempo è diventato una sorta di cult tra gli appassionati, soprattutto in madrepatria. Per questo motivo gli svilluppatori hanno continuato la saga con due sequel per PSP e una serie animata. Ambientato nel 1935 in un'Europa alternativa, Valkyria Chronicles vi mette nei panni del luogotenente Gunther, capo della squadra 7.

Il combattimento si divide in due fasi: la prima vi permette di controllare la mappa di combattimento e la posizione di avversari e nemici. Selezionando una delle proprie unità si entra nella fase 'azione', in cui si possno dare ordini ai propri personaggi controllandoli in terza persona per fargli compiere azioni precise.

Un gameplay molto tattico che vi farà passare ore di puro divertimento, una bella trama, un sistema di combattimento particolare e una grafica piacevole in stile anime sono gli ingredienti capaci di far restare incollati allo schermo. Un titolo che vale la pena (ri)scoprire e giocare, soprattutto ora che è disponibile anche su Steam e in edizione rimasterizzata su PS4.