Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Valve abbandona la sezione video di Steam per concentrarsi sui videogame

Valve dice addio a un piccolo pezzetto di sè: la sezione video ha smesso di esistere.

Steam è conosciuto principalmente in quanto piattaforma da gaming, ma nel corso degli anni è diventata anche un piccolo raccoglitore di video. Erano inclusi alcuni documentari (ad esempio, Free to Play: The Movie) ma anche alcuni famosi film di Hollywood. Oggi, però, Valve ha annunciato che vuole “rifocalizzarsi”.

Come possiamo leggere in un post sul blog Steam, Valve afferma di aver rimosso la sezione Video dal menù dello Store di Steam. Inoltre, nelle prossime settimane tutti i contenuti non legati a giochi smetteranno di esistere. Come sempre, se avete già acquistato un film o un video da Steam, potrete sempre visualizzarlo.

I video legati a videogiochi saranno ancora disponibili ma saranno collocati nelle pagine del gioco di riferimento e potranno essere trovati attraverso la ricerca, i tag degli utenti o i suggerimenti.

Voi cosa ne pensate? Usavate spesso la sezione video di Steam? Sicuramente Valve è meglio conosciuta per il proprio focus sui videogiochi, quindi non crediamo che molti soffriranno per queste scelta.