Valve: Half Life 3 in realtà virtuale? Troppo faticoso

Dopo una serie di voci di corridoio tempestivamente smentite, Ken Birdwell di Valve parla del possibile impiego della realtà virtuale per Half Life 3. Secondo lo sviluppatore la tecnologia stancherebbe il giocatore in appena 5 minuti.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Half Life 3 non sfrutterà la tecnologia VR. Durante un'intervista, Ken Birdwell di Valve ha fatto intendere che l'azienda non ha tanto interesse nell'usare la tecnologia VR in Half Life 3. Secondo il dipendente di Valve, la scelta è dovuta a un'incompatibilità tra i due mondi. A tal proposito, ha dichiarato: "Un capitolo di Half Life giocato con la realtà virtuale affaticherebbe i giocatori in appena 5 minuti".

Half Life 3 VR

Smentito un Half Life 3 che sfrutta la realtà virtuale, il portavoce di Valve ha fatto intendere che la software house sta puntando molto su questa innovazione tecnologica. Valve è nella delicata fase decisionale e stanno valutando come approcciare il boom della realtà virtuale. Non a caso, Valve sta dando pieno supporto all'headset VR di HTC chiamato HTC Vive che, contrariamente alle aspettative, non arriverà sul mercato entro la fine del 2015.

La distribuzione di HTC Vive è stata rimandata al prossimo 16 aprile 2016 a causa di un recente ed importante "miglioramento tecnologico" della periferica. Non ci è dato sapere (al momento) quale importante tecnologia sia stata implementata sull'headset di Valve ed HTC, ma è chiaro che la versione originale dell'headset VR non arriverà mai sul mercato in quanto tecnicamente obsoleta.

Battlefield 4 Battlefield 4
  

Destiny: Il Re dei Corrotti Destiny: Il Re dei Corrotti
  

Call Of Duty: Black Ops III - Nuketown Edition Call Of Duty: Black Ops III - Nuketown Edition