Valve offre Portal: First Slice agli utenti Nvidia

Valve Software ha stretto un accordo con Nvidia e ha rilasciato Portal: First Slice per gli utenti con schede video della casa di Santa Clara.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Valve e Nvidia hanno stretto un accordo che prevede la collaborazione nello sviluppo, nella distribuzione e nella creazione di eventi per gli utenti. A suggellare l'amicizia, Valve ha messo online una copia gratuita di Portal: First Slice per tutti gli utenti Nvidia.

Portal: First Slice è una versione speciale del gioco standard ed è disponibile attraverso Steam. I visitatori potranno ricevere questo versione di Portal solo nel caso venga rilevata una scheda video Nvidia. Un collegamento a Steam sarà incluso anche in tutti i driver Nvidia.

"Molti giocatori Steam, incluso il sottoscritto, utilizzano in gran parte prodotti Nvidia", ha dichiarato Doug Lombardi, vice presidente del marketing di Valve.

Le due aziende lavoreranno per supportare eventi competitivi di Counter-Strike e Team Fortress 2.

Da notare che Valve ha sempre avuto una forte partnership con ATI (ora AMD): un voltafaccia o un accordo che non tocca i rapporti precedenti? Valve non si è espressa in merito, ma è probabile che l'accordo con AMD sia davvero cosa passata.