Giochi PC

Vampire The Masquerade Bloodlines 2: la fase alpha è completa

Vampire The Masquerade Bloodlines 2 è il prossimo titolo per console casalinghe ambientato nell’universo del Mondo di tenebra dei giochi di ruolo a tema dark horror pubblicati da White Wolf. Il seguito diretto di Vampire The Masquerade Bloodlines , gioco che uscì nel 2004, sarà ambientato nella Seattle del 21esimo secolo e vedrà come protagonista un vampiro che ha appena acquisito, suo malgrado, i poteri dell’oscurità.

Hardsuite Labs, che sta sviluppando il titolo pubblicato da Paradox Interactive, ha dato un nuovo aggiornamento sulla realizzazione del gioco attraverso un post su Steam spiegando che il gioco è arrivato alla versione Alpha. Questo significa che, dal punto di vista del sistema di gioco, Vampire The Masquerade Bloodlines 2 è completo nelle sue linee generali dato che sono state infatti pienamente implementate le dinamiche e le caratteristiche del gameplay.

Vampire: The Masquerade - Bloodline 2

Hardsuite Labs adesso dovrà occuparsi di rifinire e bilanciare i vari aspetti del gameplay non escludendo anche di dover sfoltire qualche meccanica e tagliare qualche caratteristica attualmente presenti ma che potrebbero non arrivare nella versione finale. L’obiettivo, spiegano gli sviluppatori, è “alla fine quello di offrire un gameplay che sia il più completo e scorrevole possibile”.

Nel frattempo gran parte del team si occuperà di portare avanti il lavoro sui contenuti. I level designer e i responsabili della storia stanno lavorando insieme agli altri sviluppatori alle missioni che faranno parte del gioco. Quando anche i contenuti saranno conclusi, spiega Hardsuite Labs, allora il gioco potrà essere considerato ufficialmente in fase Beta. Vampire The Masquerade Bloodlines 2 è atteso nel corso del prossimo anno su tutte le piattaforme di gioco attuali, ad esclusione di Nintendo Switch. Il gioco si può già preacquistare anche sulla pagina del Negozio di Steam.

Non state più nella pelle per Vampire The Masquerade Bloodlines 2? Assicuratevi la vostra copia del gioco prenotandolo su Amazon a questo indirizzo.