Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Vampire The Masquerade, nuovo gioco nello stesso universo

Focus Home Interactive ha annunciato una collaborazione con White Wolf Publishing per la creazione di Werewolf: The Apocalypse, un nuovo videogioco ambientato nell'universo di Vampire: The Masquerade.

Il gioco di ruolo cartaceo Werewolf: The Apocalypse (in italiano Licantropi: L'Apocalisse) sta per diventare un videogioco. L'annuncio arriva direttamente da Cedric Lagarrigue – presidente di Focus Home Interactive – che si dice lieto di collaborare con White Wolf Publishing per la creazione di questo titolo che metterà il giocatore nei panni di un Garou, un licantropo parte di una specie nata per combattere l'arrivo dell'apocalisse.

werewolf 2

Per chi non lo sapesse va ricordato che il concept appartiene all'universo di World of Darkness, contenente al suo interno Vampire the Masquerade, Mage Ascension e proprio Werewolf.

"World of Darkness ha sempre attirato creativi con un grande interesse per la narrazione di storie oscure e coinvolgenti. Lavorare a contatto con Focus Home e con Cyanide è un'esperienza davvero incredibile per noi di White Wolf e non vediamo l'ora di vedere tutto ciò convertito in videogioco" ha commentato il CEO di White Wolf, Tobias Sjorgren.

werewolf 1

La software house incaricata del lavoro sarà dunque Cyanide, lo studio già noto per titoli come Call of Cthulhu e Styx: Master of Shadows.

Non ci resta che invitarvi a seguire il sito internet ufficiale e la pagina Facebook dedicata al gioco. Ulteriori aggiornamenti arriveranno l'1 e il 2 febbraio, quando nel corso dell'evento "Le What's Next de Focus" verrà presentato al pubblico questo progetto dalle premesse molto interessanti. Cosa ne pensate?