Giochi PC

Vane: l’avventura dell’ex team di The Last Guardian

A qualche mese di distanza dall'annuncio da parte di Friend & Foe, un nuovo team composto da ex sviluppatori di titoli come The Last Guardian, Killzone e Battlefield 3, ecco l'intrigante trailer di Vane, un misterioso titolo che ha attirato l'attenzione di addetti ai lavori e appassionati.

Le poche informazioni emerse finora suggeriscono che si tratti di un gioco open-world improntato sull'esplorazione e la risoluzione di misteri, con una visuale rigorosamente in terza persona e meccaniche di gioco che sembrano prendere ispirazione dal mondo dei "puzzle game d'avventura", se così si possono definire.

Il titolo vede come protagonista un ragazzo in possesso di una speciale abilità, della quale non si sa ancora nulla di preciso, che si troverà catapultato in un mondo ostile, tutto da esplorare. Il trailer, reso pubblico al TGS, mostra una grafica molto particolare ed evocativa.

Per ora è difficile fare previsioni riguardo questo gioco, del quale non si conosce ancora la data di uscita (neanche in via ipotetica). Possiamo solo dirvi che Vane sarà disponibile sicuramente su PC, mentre per le console non sono disponibili ancora informazioni a riguardo. Siete incuriositi anche voi?