Vari ed eventuali

La classifica dei giochi più attesi di aprile secondo la redazione di Tom's Hardware.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

A chiudere un mese di aprile abbastanza tranquillo per gli appassionati di videogiochi ci pensa Assassin's Chronicles: China, il primo capitolo della nuova trilogia di Assassin's Creed, che si distanzia dalla saga principale proponendo un gameplay tipico dei platform d'azione 2,5D. Se volete saperne di più su questo progetto di Ubisoft vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra notizia precedente.

La data d'uscita è fissata per il 22 aprile su PC, PS4 e Xbox One. In molti hanno accolto l'ennesimo gioco della saga come un semplice tentativo di Ubisoft per mungere ulteriormente uno dei suoi brand più forti, tuttavia lo spinoff potrebbe dare una ventata di freschezza alla serie. Staremo a vedere.

Ad aprile arriverà anche il secondo atto di Broken Age, l'avventura firmata dal papà di Monkey Island e campione d'incassi (anzi, di finanziamenti) su Kickstarter. Il primo atto è uscito su PC e dispositivi iOS nel 2014, mentre il secondo sarà disponibile a partire dal 29 aprile. La versione PS4 e PS Vita arriverà lo stesso giorno e sarà comprensiva di entrambi gli atti. Nel corso del 2015 arriverà anche una versione Android.

Infine non possiamo fare a meno di segnalarvi l'uscita di Goat Simulator su Xbox 360 e Xbox One. Quello che è partito come un gioco barzelletta è riuscito a conquistare il web, grazie alla complicità di centinaia di video più o meno esilaranti su YouTube. Dopo una versione PC (Windows, OS X, Linux) e un porting mobile per iOS e Android è giunto il tempo delle console di Microsoft. Quale sarà il prossimo traguardo?