Varie ed eventuali

Febbraio si prospetta decisamente interessante per gli appassionati di videogiochi grazie ad alcuni sparatutto intriganti e al nuovo Nintendo 3DS.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

A chiudere il mese di febbraio ci pensano alcune sfiziose produzioni indipendenti. La prima è Grow Home, un nuovo titolo sviluppato grazie a un particolare programma di Ubisoft, che ha deciso di lasciare ai suoi sviluppatori ampia libertà creativa dopo la produzione di titoli "Tripla A".

Grazie a quest'iniziativa abbiamo potuto mettere le mani su titoli del calibro di Far Cry 3: Blood Dragon, Child of Light e Valiant Hearts: The Great War, tre giochi che abbiamo apprezzato in modo particolare. Per questo motivo siamo decisamente curiosi di vedere come si comporterà Grow Home, una sorta di platform d'azione in cui si vestono i panni di un robot bambino. La data d'uscita è fissata per il 4 di febbraio, al momento solo su PC.

Un altro gioco in uscita il 4 febbraio, questa volta su PC e PS4, è Apotheon, un platform d'azione 2D ispirato alla mitologia greca e con uno stile grafico molto particolare, che ricorda un vero e proprio dipinto dell'antica Grecia.

Chi invece predilige un gameplay più ragionato può divertirsi con Cities XXL, un gestionale in arrivo il 5 febbraio su PC e che vi permetterà di diventare il sindaco di una città virtuale. Se siete rimasti scottati dal nuovo SimCity potreste dargli una possibilità.

Infine segnaliamo due nuovi capitoli di saghe molto longeve e con un discreto numero di fan. Il primo è Dinasty Warriors 8: Empire, la versione ampliata dell'ultimo capitolo della serie di Dinasty Warriors, celebre per le orde di nemici da affrontare con un potente guerriero in grado di spazzare via le fila nemiche. La data d'uscita è fissata per il 27 febbraio su PC, PS4, PS3 e Xbox One.

Il secondo titolo è invece Dead or Alive 5: Last Round, un'edizione rimasterizzata con grafica migliorata del celebre picchiaduro sviluppato dal Team Ninja. Il gioco arriverà in Italia il 20 febbraio, in versione retail su PS4 e Xbox One e in download digitale su PC, PS3 e Xbox 360.