Giochi PC

Vault 1080, la mod di Nvidia per Fallout 4

Nvidia, con un'abile mossa pubblicitaria, svela Vault 1080. Si tratta di una mod per Fallout 4 sviluppata direttamente dall'azienda produtrice di schede video grazie al Creation Kit di Bethesda.

Vault 1080 aggiunge un'ora di gameplay arricchita dalla tecnologie Nvidia come l'illuminazione volumetrica, l'HBAO+ che migliora l'occlusione ambientale e il FleX-Powered Weapon Debris, che aggiunge i detriti dei materiali colpiti dai proiettili. La mod, come si può notare dal video e dalla galleria di immagini, è creata appositamente per mettere in risalto tali tecnologie, così come il nome stesso rimanda alla scheda video ammiraglia dell'azienda.

La mod è stata prodotta dallo studio Lightspeed di Nvidia e permetterà al protagonista di Fallout 4 di esplorare il misterioso Vault 1080 – si capiscono l'esigenze pubblicitarie, ma tale numerazione è totalmente contraria al background storico di Fallout e della Vault-Tec – abitato da una congregazione che abbraccia l'oscurità e la malattia, convinti che quello sia il solo modo per sopravvivere all'apocalisse atomica.

Tocca a voi scoprire il mistero celato in tale luogo, fatto di tunnel e ombre, e decidere se i mostri meritano le salvezza oppure no. La mod potrà essere scaricata da Bethesda.net a partire dal 2 settembre. Pur trattandosi di un'ingegnosa pubblicità è certamente più interessante di una classica campagna promozionale. Speriamo solo che funzioni bene anche con schede video AMD.