Veicoli: 8/10 - Cose che non si vedono sulle strade

2.4 milioni di persone hanno comprato questo gioco, solo nelle prime 24 ore dal rilascio. Le vendite totali hanno superato i 125 milioni di dollari. Il più grande giorno di pubblicazione nella storia dell'intrattenimento, non solo dei videogame. Che cosa state aspettando?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

veicoli: 8/10 - Cose che non si vedono sulle strade

I veicoli, come in Halo, sono di importanza cruciale. E' quasi impossibile passare alcuni livelli senza muoversi a bordo di uno di essi. Il Warthog e lo Scorpion ci sono ancora, ma c'è una nuova versione del Warthog, il LAAV, equipaggiato con una mitragliatrice ad accelerazione magnetica, molto più potente di quella originale. La guida degli Scorpion non è cambiata, mentre il Warthog è dotato di un freno di emergenza, utile per evitare il fuoco nemico.

Era frustrante, in Halo, trovarsi in campo aperto sotto il fuoco di veicoli nemici. Per risolvere questo inconveniente si è imitato Grand Theft Auto; ora è possibile saltare su un veicolo in corsa, liberarsi del pilota e prenderne il controllo. Si può fare sia con i veicoli dei marines sia con quelli degli alieni.

Il controllo dei veicoli alieni è stato migliorato. Sono più manovrabili e tutti dotati di un acceleratore manuale. Se attivato il veicolo diventa molto veloce, ma meno manovrabile; inoltre si perde tutta la capacità di fuoco. D'altra parte è una buona soluzione se c'è bisogno di allontanarsi in fretta.