Nintendo Switch

Vendite software giapponesi: continua il dominio Pokémon

Nel corso della giornata di oggi sono stati divulgati i dati di vendita software relativi al mercati giapponese, nell’ultima settimana del 2019, che va rispettivamente dal 22 al 29 dicembre 2019. In particolare, la prima cosa che salta all’occhio è la dominanza completa di Nintendo Switch all’interno della classifica, dal momento che tutti i titoli appartengono alla console ibrida della compagnia di Kyoto. In particolare, al primo posto troviamo Pokémon Spada e Scudo, che hanno totalizzato ben 243,476 copie vendute, arrivando così a 2,988,134 copie totali nel territorio giapponese.

In seconda posizione troviamo invece Luigi’s Mansion 3, un’altra delle esclusive più significative per quel che riguarda il panorama di Nintendo Switch, con ben 59,349 copie vendute.

Infine, con un leggerissimo distacco, al terzo podio troviamo Ring Fit Adventure, che nel corso di questa settimana ha totalizzato 52,521 copie vendute. Anche nell’ambito delle vendite hardware continua il predominio di Nintendo Switch, con 234.268 unità vendite, contro le 81.349 unità vendute di PlayStation 4 che mantiene ancora il secondo posto come avvenuto nel corso delle scorse settimane.

E voi, quale versione avete scelto tra Pokémon Spada e Scudo? Fatecelo sapere ovviamente qui sotto nei commenti!

Hai voglia di giocare all’ottava generazione di Pokémon, all’interno della inedita e inesplorata regione di Galar? Acquista subito allora Pokémon Spada in offerta ad un prezzo speciale su Amazon a questo indirizzo!