Tom's Hardware Italia
Xbox One

Verdetto

Pagina 4: Verdetto
Recensione di Quantum Break, l'intrigante esperimento di Remedy Entertainment a metà fra serie TV e gioco d'azione.

Verdetto

Se dovessi giudicare Quantum Break solo per l'esperienza di gioco, il giudizio sarebbe solo tiepido. L'idea che sta dietro alle dinamiche di gioco, i combattimenti, le fasi esplorative, la grafica e l'audio, sono sufficienti e rendere il gioco godibile, ma difficilmente lo renderebbero un best buy, un gioco da avere assolutamente.

Quantum Break   (14)

Credo invece che il modo corretto per giudicare questo gioco sia considerare il mix tra gameplay, trama e serie TV, elementi che assieme creano un coinvolgimento del giocatore, riuscendo anche a spezzare quella monotonia che a volte capita nei giochi che offrono unicamente l'azione, diventando a tratti ripetitivi.

Questo giudizio esclude tuttavia una parte di giocatori, poiché per trarre il massimo da questo titolo vi deve piacere non solo sparare e fare esplodere oggetti, bensì scoprire e leggere le varie informazioni portate dagli elementi aggiuntivi, quindi soffermarvi per aggiungere spessore alla storia con nuovi elementi, e seguire le puntate della serie TV tra un atto e l'altro. E ovviamente, imprescindibile in questo caso, vi deve piacere la trama fantascientifica del titolo.

Quantum Break   (3)

Se siete tra questa tipologia di utenti, allora Quantum Break è consigliato e sarà in grado di farvi provare un'esperienza nuova ed avvolgente.

Il genere rimane comunque molto promettente, e non vediamo l'ora di vedere altri giochi simili, in grado di coinvolgere anche se la realizzazione non è perfetta sotto tutti i punti di vista.