Verdetto

Torna la sfida tra le console di Sony e Microsoft a suon di giochi gratuiti. Ecco l'offerta del mese di novembre per tutti gli abbonati.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Detective, cyborg, pirati, alieni e molto altro in questo mese davvero agguerrito tra le due compagnie, che hanno offerto una gamma di giochi molto eterogenea.

La volontà di fare sempre meglio, in favore dei giocatori, è sempre più tangibile, ed entrambi i servizi in abbonamento hanno confezionato una scelta sicuramente apprezzabile, grazie ai differenti generi presenti nelle due raccolte.

Ma l'antipatico compito di dover scegliere il migliore non esulerà per via dell'impegno profuso e, questo mese la scelta è stata anche semplice.

gamswithgold vs psplus 47a6a28e368036461f9765a4969aee642 2ba07fd2137d766ab0bf01a4916d9db16 376ef0f37 3552aa98eab5c7798d4cac7caa428a415

Games With Gold riceve la corona del vincitore di novembre grazie alla presenza di The Secret of Monkey Island. Non ve la prendete, ci rendiamo conto che si tratta di un personalissimo giudizio, ma l'avventura grafica dei pirati più famosa di sempre ha un posto speciale nel nostro cuore.

Nonostante il gusto personale, Microsoft offre gratuitamente altri titoli molto importanti per una raccolta di questo tipo, che non mancheranno di divertire chiunque come il rockettaro Super Dungeon Bros. Gli altri due titoli faranno la gioia di chi era in astinenza di un po' d'azione.

I titoli offerti da Sony, a nostro avviso, reggono poco il paragone, se non fosse per l'ottimo DiRT 3 per The Deadly Tower of Monsters che rivaleggia nello stesso terreno del concorrente Super Dungeon Bros offerto da Microsoft. Un po' sottotono il titolo di punta per PS4, Everybody's Gone to The Rapture, che eccelle dal punto di vista tecnico, ma che potrebbe essere apprezzato da una ristretta cerchia di giocatori a causa della sua natura meramente esplorativa.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate del vincitore di questo mese, quale titolo avete apprezzato di più, ma soprattutto quale gioco vorreste vedere offerto il mese prossimo!