VERDETTO

L'estate si avvicina e la sfida tra Microsoft e Sony si infiamma! Ecco svelata la selezione dei giochi gratuiti del mese di giugno.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Dopo diversi mesi, dove abbiamo assistito allo strapotere di Microsoft, con diverse vittorie (tutte meritate) per l'ecosistema Xbox e qualche pareggio, sembra che le cose stavolta siano un po' diverse.

Il divertentissimo SpeedRunners e titoli tripla A del calibro di Watch Dogs, Assassin's Creed III e Dragon Age Origins farebbero pendere nuovamente l'ago della bilancia verso l'offerta di Games With Gold. Ma non possiamo ignorare lo sforzo profuso dal mondo PlayStation.

Killing Floor 2 è un FPS abbastanza recente che piacerà a tutti gli appassionati del genere, mentre siamo rimasti folgorati dalla bellezza di Abyss Odyssey, anche se è un vero peccato non poterlo giocare su PS4. Ma la vera sorpresa è Life is Strange. Lo avevate immaginato, vero?

L'avventura di Maxine ha un posto speciale nei nostri cuori e il lavoro svolto dai ragazzi di DontNod ci ha catturati in ogni singolo episodio della storia, che a quanto pare avrà a breve un seguito (o un prequel).

Vogliamo premiare questo mese l'offerta coraggiosa di Sony, perché se siete dei piccoli guerrafondai giocherete a Killing Floor 2, se amate le corse vi divertirete con WRC 5 e, a prescindere dal vostro genere di gioco preferito, è impossibile non innamorarsi di Life is Strange.

Siete d'accordo con noi? Scrivetelo nei commenti!