Verdetto

È passata l'estate, ma lo scontro tra Sony e Microsoft è ancora caldo. Vi presentiamo i giochi gratuiti di settembre!

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Un mese molto combattuto dalle due aziende, ma come spesso viene recitato in queste pagine, sono sempre i giocatori a guadagnarci.

Infatti, questo mese Sony ha offerto ben 7 titoli (otto se consideriamo Dimmi Chi Sei! offerto nei mesi precedenti), tutti di vario genere, dall'azione di InFAMOUS: Second Son, passando per la poesia di Child of Light, fino al simulatore di appuntamento per piccioni. Va bene, quest'ultimo possiamo anche far finta che non ci sia. Ma non possiamo fare a meno di notare che l'intera gamma PlayStation, compreso per la prima volta PSVR, ha ricevuto dei titoli piuttosto rilevanti per quantità e qualità.

Microsoft amante della costanza e della qualità, si mostra coerente con le sue scelte del passato, puntare su più generi con la guida di Forza Motorsport 5, l'ottima avventura grafica di Oxenfree, fino ad arrivare agli adrenalinici Hydro Thunder Hurricane e Battlefield 3, questi ultimi godibili su Xbox 360 e Xbox One grazie alla mai troppo lodata retrocompatibilità.

Signore e signori, eravamo tentati dall'ennesimo pareggio, ma abbiamo deciso di premiare Sony per la validissima scelta di titoli come Child of The Light (siamo dei sentimentali, lo sappiamo), per l'introduzione di un titolo per PlayStation VR e, ammettiamolo, un pochino per la quantità mai vista prima.

Siete d'accordo? Fatecelo sapere nei commenti!