VERDETTO

La sfida più agguerrita del mese torna a regalare al suo pubblico tanti giochi gratuiti. Ma quale sarà l'offerta migliore tra Sony e Microsoft?

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Anche questo mese ci siamo trovati in netta difficoltà. Buon segno.

Siamo sempre del parere che una buona competizione non può far altro che bene a tutto il panorama videoludico e, nella nostra sfida mensile, si può notare un sano agonismo tra le due compagnie sempre più interessate ad ascoltare il parere dei giocatori, per offrire loro il meglio.

Per quanto riguarda Sony, la scuderia PlayStation non ha un vero tripla A da offrire questo mese, anche se il divertimento è assicurato da un titolo pioniere come Worms Battlegrounds. Mentre i nostalgici si faranno rapire dal quinto capitolo di Broken Sword o dalla compilation di R-type, notiamo con piacere un vero titolo dedicato alla realtà virtuale con Until Dawn: Rush of Blood. Un vero spasso se possedete PlayStation VR.

Microsoft ha sfoderato un arcade che detta legge sul mondo delle corse ormai da tanti anni e Trackmania Turbo è sicuramente la versione migliore. Tales from the Borderlands contrasta alla perfezione Broken Sword giocando sullo stesso terreno delle avventure grafiche e, ciliegina sulla torta, per i nostalgici abbiamo quella perla di NiGHTS into DREAMS.

Ancora una volta è davvero difficile scegliere un vincitore, soprattutto quando le due offerte quasi si eguagliano. Quindi per il mese di novembre abbiamo decretato un bel PAREGGIO.

Troppo comodo direte voi, ma noi crediamo fermamente che un pareggio in questi casi sia una grande vittoria per i giocatori, che in entrambe le offerte, possono beneficiare di ottimi prodotti. Che ne dite? Siete d'accordo?