Verso Andromeda

Mass Effect Andromeda si sposta in una galassia tutta nuova, ma quali sono stati gli eventi che hanno portato all'Iniziativa Andromeda?

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Nel 2183 e.c. Eden Prime, una delle colonie umane più periferiche, subisce l'attacco di un'immensa e potente astronave sconosciuta. Successivamente si scopre che si tratta del Razziatore Sovereign.

Lo scopo della Sovereign è di far tornare i Razziatori nella galassia per dare il via a un altro genocidio su vasta scala delle specie biologiche e sintetiche più evolute. Nonostante gravi perdite, Shepard e la flotta dell'Alleanza dei Sistemi riescono a fermare il Razziatore prima che riesca a compiere il suo piano. L'umanità diventa quindi parte del Consiglio.

Nel 2185 e.c partono le Navi Arca e il Nexus verso la galassia di Andromeda. Il viaggio ha una durata prevista di 600 anni e l'obbiettivo di colonizzare nuovi mondi.

2819 e.c., i viaggiatori della Nave Arca Hyperion arrivano nella galassia di Andromeda dopo un sonno criogenico durato 634 anni. Gli eventi di Mass Effect Andromeda cominciano qui, sei secoli dopo le imprese del comandante Shepard. 

Questo articolo vi è piaciuto e volete un ulteriore approfondimento sulle vicende di Shepard? Chiedete e vi sarà dato!