Video da paura per "Need for Speed: ProStreet"

In arrivo a Novembre il nuovo capitolo della saga Need for Speed.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Need for Speed: ProStreet uscirà in Europa il primo Novembre… e il nuovo trailer messo online è proprio sublime per un fan degli ultimi capitoli. Questo nuovo capitolo dovrebbe essere leggermente più simulativo rispetto alle precedenti edizioni, tanto più che sono presenti finalmente le opzioni di assistenza alla guida – a dimostrazione che ce sarà bisogno.

L'altra novità è che le competizioni avverranno all'interno di circuiti chiusi, e la polizia al massimo sarà sugli spalti a tifare invece che sul nostro retrovisore. Un dispiacere che però verrà rinfrancato da un attesissimo tuning che permetterà di incidere sulle prestazioni e sulla guidabilità dell'auto. E stiamo parlando di migliaia di upgrade aftermarket dai marchi originali. Insomma, schiaffate un alettone posteriore monumentale e resterete incollati all'asfalto in curva – prendendo poi sverniciate imbarazzanti in rettilineo.

ProStreet mostra non solo una grafica più foto-realistica, ma vanterà anche un nuovo sistema di danneggiamento decisamente più avanzato. Il modeling ha fatto un passo avanti insomma. Capitolo interessante anche quello dei veicoli disponibili: più di 60 macchine di 26 marchi diversi. Le supercar però saranno solo otto – confermata la presenza della nuova Nissan GT-R PROTO.

Need for Speed: ProStreet sarà disponibile per pc, Xbox 360, Playstation 3, Wii e DS.