Videogames Party: terza tappa a Faenza dal 9 maggio

Prosegue il tour Videogames Party, che il 9, 10 e 11 maggio 2014 sbarcherà a Faenza presso il Centro Commerciale Le Maioliche. Tornei di videogiochi, postazioni per titoli Nintendo e Warner Bros e animazione gli ingredienti di questa tre giorni dedicata al mondo videoludico.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il team del Videogames Party ha annunciato la terza tappa del Tour che si svolgerà a Faenza presso il Centro Commerciale Le Maioliche, il 9, 10 e 11 Maggio 2014. Gli organizzatori promettono che questa edizione sarà ricca di novità, avrà un numero maggiore di appuntamenti e raggiungerà nuove città del centro Italia oltre a ritornare nei luoghi che l'hanno ospitata nella precedente edizione.

Nell'area di gioco del Videogames Party sarà possibile partecipare gratuitamente ai tornei Fight!, con titoli come FIFA 14, Call of Duty: Ghosts, Just Dance 2014, Super Mario 3D World, Tekken Tag Tournament 2, Pokémon X & Y, Mario Kart 7 e Super Smash Bros Brawl.

Novità dell'area tornei sarà JoJo's Bizarre Adventure: All Star Battle, un gioco d'azione e combattimenti che segue fedelmente la storia del manga originale di Hirohiko Araki e che ha ricevuto un punteggio perfetto (40/40) dalla rivista giapponese Famitsu. Le postazioni da gioco saranno dotate di cuffie per il gaming fornite da Turtle Beach.

All'interno della galleria del centro commerciale sarà presente un'area Nintendo nella quale si potranno provare nuovi titoli per Wii U, come Donkey Kong Country: Tropical Freeze e Super Mario 3D World. Su 3DS non mancherà Pokemon X e Y e Yoshi's New Island. All'interno dell'area dedicata a Mario Kart si potrà assistere invece a una lezione in stile "scuola guida", con quiz finale su Mario Kart 7 e su Mario Kart 8, in uscita il 30 maggio su Wii U.

Warner Bros Italia non sarà da meno permettendo ai visitatori di giocare a Lego Lo Hobbit, ispirato ai primi due film della Trilogia Lo Hobbit (Un Viaggio Inaspettato e La Desolazione di Smaug) prodotti da New Line Cinema e Metro-Goldwyn-Mayer Pictures (MGM). Il gioco permette di rivivere le scene preferite tratte dai film, e segue l'Hobbit Bilbo Baggins reclutato da Gandalf per aiutare Thorin Scudo di Quercia e la sua compagnia di nani.

L'area Show del Videogames Party avrà invece il compito di catturare l'attenzione grazie al cast artistico della manifestazione, che avrà il compito di attrarre il pubblico con sfide amichevoli con party-game come Just Dance 2014 di Ubisoft. Grazie alla partnership con HTC in vincitori dei tornei VGP Fight! potranno portarsi a casa alcuni smartphone dell'azienda, come il Desire 500.

La manifestazione comincerà il 9 maggio, dalle ore 12.00, con l'apertura dell'area VGP e la possibilità di giocare e provare i vari titoli. Sabato 10 maggio le porte si apriranno a partire dalle ore 10.00, mentre dalle 15.00 sarà possibile divertirsi con i tornei di Call of Duty Ghosts (deathmatch - Xbox 360), FIFA 14 (2 vs 2 – Xbox 360), Just Dance 2014 (Wii U), New Super Mario Bros U (Wii U), Tekken Tag Tournament 2 (PS3) e Mario Kart 7 (3DS). La premiazione avverrà alle ore 19.30.

Domenica 11 maggio il Videogames Party comincerà alle 11.00, mentre i vari tornei partiranno alle ore 14.30. La lista di competizioni include FIFA 14 (1 vs 1 - Xbox 360), Call of Duty Ghosts (2 vs 2 - Xbox 360), Jojo's Bizarre Adventure: All Star Battle (PS3), Just Dance 2014 (Top Scorer - Wii U), Super Mario 3D World (Wii U), Pokémon X & Y (3DS/2DS) e Super Smash Bros. Brawl (Wii). Alle ore 19.30 ci saranno le ultime presentazioni e la chiusura dell'evento.

Vi ricordiamo che tutte le attività sono completamente gratuite. Per maggiori informazioni e per iscriversi ai vari tornei potete registrarvi al sito ufficiale, cliccando su questo indirizzo.