Videogiochi: i migliori pesci d'aprile del 2013

Questa settimana l'industria videoludica si è sbizzarrita con i tradizionali pesci d'aprile. Scopriamo insieme quali sono state le migliori prese in giro in questa speciale Top 10.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Quest'anno le festività pasquali ci hanno impedito di trollarvi con un pesce d'aprile confezionato di sana pianta, e anche l'anno scorso il calendario non ci ha aiutato in quest'impresa, facendo cadere il primo d'aprile di domenica. Per risalire all'ultimo pesce di Tom's dobbiamo tornare nel 2011, quando abbiamo provato a fregarvi con l'ennesimo ritardo di Duke Nukem Forever.

Fra l'altro, forse sarebbe stato meglio se gli sviluppatori di Gearbox si fossero presi davvero qualche mese in più per lavorare sul loro titolo. Mese più, mese meno, che differenza avrebbe fatto? Magari il risultato finale sarebbe stato migliore.

Ma non perdiamoci in ulteriori divagazioni e concentriamoci sull'argomento di questa Top 10, cioè i migliori pesci d'aprile realizzati dall'industria dei videogiochi. Quest'anno di carne sul fuoco ce n'è davvero molta, fra trovate decisamente geniali e video spassosi che ci hanno strappato più di una risata. La selezione iniziale prevedeva una quindicina di candidati, ma abbiamo deciso d'inserire soltanto i migliori. Secondo voi qualche pesce avrebbe meritato un posto in classifica? Segnalatelo nei commenti!