Football Manager 1888

Questa settimana l'industria videoludica si è sbizzarrita con i tradizionali pesci d'aprile. Scopriamo insieme quali sono state le migliori prese in giro in questa speciale Top 10.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

L'italia pallonara non può fare a meno di un pesce d'aprile sul mondo dei giochi calcistici e per questo motivo siamo contenti di scoprire che gli sviluppatori di Football Manager hanno deciso di proporre una "nuova" versione della celebre simulazione manageriale.

In Football Manager 1888 i giocatori potranno andare alle origini del calcio, per la precisione nell'anno in cui si è disputato il primo campionato calcistico britannico. Ovviamente anche le regole rifletteranno lo stile dell'epoca, per cui aspettatevi giocatori proiettati in avanti a causa dell'assenza del fuorigioco e scivolate violentissime, senza paura d'espulsioni o calci di rigore.

Non saranno tutte e rose fiori visto che i manager dovranno affrontare anche i problemi tipici di quegli anni, come infortuni gravi che potrebbero spezzare la carriera (e non solo quella) da un momento all'altro o un intero reparto senza più giocatori, richiamati per la leva militare obbligatoria. Semplicemente geniale! Perché non ci stiamo ancora giocando?