Journey

Questa settimana l'industria videoludica si è sbizzarrita con i tradizionali pesci d'aprile. Scopriamo insieme quali sono state le migliori prese in giro in questa speciale Top 10.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Di questo gioco sviluppato da thatgamecompany non finiremo mai di parlare bene. L'atmosfera incantevole, i paesaggi mozzafiato e il gameplay elementare e al tempo stesso accattivante gli hanno permesso di ottenere riconoscimenti in tutte le più importanti manifestazioni videoludiche del globo.

Chi tuttavia non ama uno stile di gioco "pacifista" e preferisce l'adrenalina tipica dei giochi ricchi d'azione potrebbe risultare spaesato da questo titolo. Come rimediare a tutto ciò? Semplice, introducendo un DLC che trasforma Journey in uno strano sparatutto in terza persona e che permette ai giocatori di prendere a cannonate il proprio compagno di viaggio, che a questo punto diverrà il vostro più acerrimo nemico.

Soltanto al pensiero ci è venuto un brivido lungo la schiena, e non di piacere. In questo caso siamo contenti che si tratti soltanto di un pesce d'aprile, Journey non ha bisogno di alcun trattamento o DLC, va benissimo così com'è. Chiaro, thatgamecompany?