Videogiochi: il meglio e il peggio della settimana

La prima settimana di luglio è caldissima e ricca di notizie interessanti, scopriamo assieme il meglio e il peggio della settimana videoludica.

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Siamo nel mezzo dell'estate, ma le notizie sul nostro amato mondo dei videogiochi non vanno in vacanza. Questa settimana parliamo di Nintendo, Xbox e addirittura della Brexit... Perché? Scopritelo leggendo la nostra rubrica!

Nintendo, 40 anni di videogiochi!

Nintendo App mobile

Tanti auguri a una delle aziende più famose del mondo, Nintendo compie quarant'anni, e non possiamo fare altro che augurarne alla società nipponica almeno altri quaranta. Con l'arrivo di Switch la grande N sembra aver recuperato terreno. Non vediamo l'ora di vedere quali sorprese ci riserverà per il futuro.

Xbox One X: ecco i benchmark

xbox one x v1 517191

La nuova console di casa Microsoft mostra i muscoli con i primi test che ci mostrano la pura potenza del progetto creato per supportare il 4K. Se siete curiosi di scoprire "quanto spinge" Xbox One X date un'occhiata al nostro dettagliatissimo articolo.

uTorrent si mette a vendere giochi

utorgame 93c3e3ec83d88248721a59874b8cb42ab
Meglio di Steam?

uTorrent, un client storicamente usato anche per fini di pirateria (e non solo, ve lo concediamo), ha introdotto una funzione tramite la quale è possibile comprare in maniera legale i videogiochi, da attivare poi tramite Steam. Un'occasione sprecata o un passo avanti nella lotta alla pirateria?