Videogiochi: il meglio e il peggio della settimana

Una settimana piena di polemiche, in primis quelle sul nuovissimo Mass Effect: Andromeda, c'è tanto di cui parlare nella nostra consueta rubrica.

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Una settimana dominata dalle polemiche sul nuovo Mass Effect: Andromeda, ma con moltissime altre notizie interessanti. Oggi parliamo di giocatori generosi, simulatori di assemblaggio PC e tanto altro. Come al solito, mettetevi comodi e codetevi il meglio e il peggio della settimana videoludica.

Hai un PC schifoso? Te lo comprano gli altri giocatori quello nuovo!

potato pc 3b43e12f3d3f6784cfbad4d7e555f466f

Risoluzione 800x600, 30 FPS instabili e si esce a comandare con Reinhardt. Ethan, giovane giocatore di Overwatch ha un PC veramente pessimo, riesce a giocare al noto sparattuto Blizzard solamente con impostazioni ridicole, e comunque riesce a farsi valere.

La comunità, invece che deriderlo, decide di aiutarlo donandogli dei soldi per comprare delle componenti decenti. Una storia che ci scalda il cuore!

Assemblare il PC diventa un gioco

PC Building Simulator

Un "gioco" sicuramente particolare, con il giusto tocco di follia. PC Building Simulator vi permette di allenarvi nell'assemblare computer. Ideale per chi vuole imparare quella che molti definiscono un'arte, senza avere paura di rovinare componenti preziosi.

Volete scoprire come provarlo gratuitamente? Date un'occhiata al nostro articolo!

Overwatch funziona anche con GPU integrate, e pure bene

overwatch

Overwatch è ottimizzato così bene che i giocatori possono goderselo anche con le GPU integrate, e rappresentano di fatto ben il 22% del totale.

Certo, bisogna accontentarsi dei settaggi minimi, ma non si può dire che Blizzard abbia fatto un cattivo lavoro, anzi.

In arrivo un remaster per StarCraft?

starcraft cover

Secondo alcune indiscrezioni Blizzard starebbe lavorando ad una versione rimasterizzata del leggendario RTS StarCraft. Il titolo, uscito nel 1998, potrebbe tornare in veste rinnovata questa primavera.

Se siete giocatori di vecchia data sicuramente vi sarete già rizzati sulla sedia. Siamo vicini ad un annuncio ufficiale?