Videogiochi moderni immaginati come se fossero usciti dagli anni '90

Un artista ha provato a immaginare le copertine dei videogiochi come se fossero uscite dagli anni '90: ecco il risultato.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso degli ultimi anni le versioni fisiche dei videogiochi hanno perso molto del loro fascino che avevano inizialmente. Oltre all'assenza del manuale di istruzioni vero e proprio, anche gli artwork e i design sono poco ispirati e se oramai la situazione sembra essere praticamente irrecuperabile, se avete voglia di tuffarvi in un viaggio nostalgico, il biglietto ve lo procura un artista molto attivo su Instagram, che ha deciso di immaginare le cover dei giochi più recenti come se appartenessero al passato.

Dietro lo pseudonimo di Ultimate Ink Trash si nasconde un vero e proprio nostalgico delle ere SEGA Mega Drive e Super Nintendo. L'artista ha deciso di realizzare le cover di alcuni dei videogiochi più famosi, come ad esempio Among Us, Dark Souls, Hades e Cyberpunk 2077 in uno stile decisamente più retro. Si tratta di un lavoro impegnativo, che si realizza partendo ovviamente dalla passione che si ha per il gaming, come dimostrano alcuni dei suoi lavori che potete trovare in questa notizia.

Ultimate Ink Trash non è però solamente copertine immaginate da capo, tutt'altro. L'artista brasiliano lavora infatti come concept artist ed ha prodotto anche delle illustrazioni per un doppiatore e qualche immagine inedita per dei videogiochi indipendenti. Il tutto, ovviamente, senza tradire le sue radici e il suo stile: anche se prestato per lavori inediti, Ultimate Ink Trash lavora sempre con uno stile anni '80 e riesce a sfornare dei veri e propri artwork che sembrano provenire direttamente dal passato.

Se avete apprezzato particolarmente il suo lavoro, vi invitiamo ovviamente a dare uno sguardo al suo profilo Instagram. Fateci sapere, infine, cosa ne pensate di questi lavori: preferite davvero uno stile più vecchio rispetto a ciò che abbiamo al giorno d'oggi oppure seguite la filosofia del nuovo è sempre meglio? Condividete il vostro pensiero lasciando un commento a questa notizia.

Se amate il retrogaming non potete perdervi il NEO GEO Mini: lo trovate su Amazon.