Videogiochi: per Phil Spencer sono arte, e ha l'esempio perfetto

I videogiochi sono o non sono arte? Ad entrare in gamba tesa sulla questione arriva Phil Spencer con un esempio a dir poco calzante.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

I videogiochi sono arte oppure no? La domanda è una delle più proposte, soprattutto in un periodo come quello attuale dove il gaming è stato sdoganato praticamente ovunque. A dare la propria visione su tale questione ci ha pensato anche Phil Spencer, con il capo della divisione Xbox che è entrato in gamba tesa con un commento su Twitter.

In particolare, Phil Spencer ha voluto rispondere ad uno streamer che ha elogiato il recente The Artful Escape, con il capo di Xbox che ha definito il titolo come un vera e propria forma d'arte.

"È una di quelle gemme creative che rendono la nostra industria e la nostra forma d'arte un luogo incredibilmente divertente. Posso dire che non giocavo a qualcosa di simile da lungo tempo", ha dichiarato Spencer.

Quel che è davanti agli occhi di tutti è che The Artful Escape appare davvero come uno dei videogiochi tranquillamente definibile come non solo una forma d'arte, ma un insieme di varie e diverse forme d'arte.

Potete giocare a The Artful Escape anche abbonandovi ad Xbox Game Pass.