Giochi PC

Vikings: Wolves of Midgard, l’action-rpg coop vichingo

Kalypso Media e Games Farm hanno annunciato Vikings: Wolves of Midgard, un nuovo action rpg a tema vichingo che porta il giocatore nelle terre fredde del Nord mentre imperversa l'evento più disastroso della mitologia norrena: il Ragnarok. Il gioco è previsto per PlayStation 4, Xbox One, PC Windows, Mac e Linux nei primi mesi del 2017.

La leggenda narra che, quando l'inverno più freddo scenderà – il Filbumwinter -, i Jotan torneranno a prendere la propria vendetta contro gli dei di Asgard. Il destino di Midgard è in bilico, ma nei panni del capo clan degli Ulfung – i Lupi di Midgard – si dovrà salvare il regno degli umani dalla completa distruzione, da soli o in modalità cooperativa.

vikings wolves of migard 5

A dare filo da torcere a guerrieri e shieldmaiden ci penseranno orde di terrificanti mostruosità non-morte e altre miriadi di bestie scatenate dal Ragnarok. La moneta di scambio è il sangue dei nemici, da offrire in tributo agli dei  per ottenere e migliorare devastanti incantesimi e altri sbloccabili speciali. Oltre alla modalità storia e il New Game, i giocatori possono testare il loro coraggio nelle sfide "Trials of the Gods" dove ottenere attrezzature uniche e rune. Di seguito tutte le informazioni svelate dagli sviluppatori nell'annuncio ufficiale del gioco.

Caratteristiche di Vikings: Wolves of Midgard

• Il fantasy incontra la mitologia nordica: attraversa i reami terreni di Midgard, il regno del ghiaccio Niflheim e l'incandescente Balheim, sia come un feroce guerriero vichingo o una shieldmaiden spietata.

• Il mortale Fimbulwinter: sopporta il freddo mortale e proteggi te stesso dall'esposizione all'ira della natura per sopravvivere.

• Tributo agli dei: raccogli il sangue dai nemici caduti e sacrificalo all'altare per ottenere doni dagli dei e migliorare i tuoi poteri

• Berserker Rage: lasciate che la vostra rabbia si scateni attivando la Rage Mode per sopraffare i nemici in combattimenti assetati di sangue.

• L'arte del combattimento: perfeziona le tue abilità con ogni arma per sbloccare il loro vero potenziale, tra cui spade, archi e bastoni magici.

• Il potere degli dei: fai tua l'abilità degli dei equipaggiando amuleti infusi di potere, come i talismani di Thor e Loki. Metti alla prova le tue nuove abilità competendo nelle "Prove degli dei" per guadagnare ulteriori ricompense.

• Gioco di squadra: unisciti a un amico e avventuratevi sulle coste di Midgard insieme con la modalità cooperativa a due giocatori online. Scegli tra quattro livelli di difficoltà in base alle tue abilità e al tuo talento, inclusa l'hardcore mode.

• Il Clan dei Lupi: restaura e ricostruisci il tuo villagio, conduci il tuo clan alla gloria. Migliora le costruzioni come l'armaiolo o il forgiatore di rune per sbloccare più contenuti e migliori equipaggiamenti.

• Armi leggendarie: raccogli I frammenti sparsi di armi mitiche e armature per affrontare le creature più temibili dei regni.

• Una classe a sé stante: diventa ancora più potente nella prossima vita tentando il nuovo gioco+ e spingi il tuo guerriero vichingo o la tua skjaldmær al loro limite.

• Ambienti distruttibili: utilizza l'ambiente circostante per seppellire i nemici sotto una caduta massi o spingendoli fuori dalle alte scogliere.

Vikings: Wolves of Midgard sarà disponibile nei primi mesi del 2017 su PlayStation 4, Xbox One, PC Windows, Mac e Linux. Gli utenti Steam potranno prenotare il gioco con uno sconto del 15% e ottenere un abito aggiuntivo per i guerrieri di ambo i sessi costituito da un tatuaggio, acconciature e simboli di clan, un nuovo stile di barba per i personaggi maschili e gioielli tribali per i personaggi femminili. Inoltre sono inclusi un artbook digitale e la colonna sonora.