logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Recensioni
  • Giochi Gratis
  • Guide e soluzioni
  • Elden Ring, Guida Completa
  • Hogwarts Legacy, Guida Completa
  • GTA 6
  • Codici sconto
eSports

Virtual 24h di Le Mans: l’incredibile evento ha i suoi vincitori

Recensioni
Giochi Gratis
Guide e soluzioni
Elden Ring, Guida Completa
Hogwarts Legacy, Guida Completa
GTA 6
Codici sconto

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

eSports

Virtual 24h di Le Mans: l’incredibile evento ha i suoi vincitori

di Tom's Hardware lunedì 15 Giugno 2020 15:12
  • 2 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • Esport Palace
  • Virtual 24h di Le Mans
  • eSports
  • Ak informatica
  • Internet.One
  • Weave Creative Media

Cinquanta team e 200 piloti hanno preso parte alla Virtual 24h di Le Mans, una gara virtuale ma non per questo povera di eventi e incidenti che hanno aggiunto tensione di curva in curva. A primeggiare è il team Rebellion Williams Esport, guidato da Louis Deletraz, Raffaele Marciello, Nikodem Wisniewski e Kuba Brzezinski. Sono riusciti a superare il traguardo 17 secondi prima di ByKolles-Burst Esport. In terza posizione abbiamo invece Augustin Canapino, Jack Aitken, Alex Arana e Michael Romanidis.

Toyota Gazoo Racing, vincitore della Le Mans del 2018 e del 2019, ha gareggiato nella Virtual 24h di Le Mans con due auto. Il team giapponese ha affrontato l’evento come una gara su pista reale, mettendo al lavoro il suo team classico, supportato da due simracer, oltre che ricevendo aiuto tecnico dallo staff di Cologne. L’automobile numero 8, guidata da Buemi, Hartley, Yamashite e Kasdorp, è arrivata all’11° posto, mentre l’auto numero 7, guidata da Conway, Kobayashi, Lopez e Brient, è arrivata 14°.

La Virtual 24h di Le Mans ha incluso anche un team tutto femminile, parliamo del Richard Mille Racing Team, guidato da Katherine Legge, Tatiana Calderon, Sophie Floersch e dalla simracer Emily Jones. Hanno completato la gara al 20° posto.

Nella classe GTE, Porsche, Corvette, Ferrari e Aston Martin hanno combattuto una grande battaglia per la vittoria. Il Porsche Esport Team, con la Porsche 911 RSR guidata da Nick Tandy, Ayhancan Güven, Joshua Rogers e Tommy Østgaard, ha infine ottenuto la vittoria. Il trionfo è arrivato cinquanta anni dopo la prima vittoria di una Porsche in una 24h di Le Mans. L’Aston Martin Racing, con la Aston Martin Vantage GTE, è finita al secondo posto, davanti alla Corvette C7.R guidata da R8G Esports Team.

La Ferrari 488 GTA di Strong Togher, ovvero l’auto ufficiale della Princess Charlene of Monaco Foundation, è arrivata ottava nella classifica di classe e 36° in quella complessiva. Il tuo team includeva i piloti di Formula Uno Giancarlo Fisichella, Felipe Massa, insieme a Francesco Castellacci e il simracer Tony Mella. Anche un altro pilota di Formula Uno, Charles Leclerc, ha preso parte alla Virtual 24h di Le Mans. Leclerc ha guidato una Ferrari 488 GTE insieme ad Antonio Giovinazzi, Enzo Bonito e David Tonizza. Hanno ottenuto la 18° posizione in classe GTE.

L’evento è stato trasmesso in diretta tramite Sky Sport dall’EsportPalace di Bergamo, con la collaborazione di:

  • AK Informatica
  • Weave Creative Media
  • Internet.One
  • SpazioGames
  • Tom’s Hardware

La prossima data da segnare sul vostro calendario è il 19-20 settembre 2020, quando avrà luogo l’88° 24h di Le Mans.

di Tom's Hardware
lunedì 15 Giugno 2020 15:12
  • 2 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • Esport Palace
  • Virtual 24h di Le Mans
  • eSports
  • Ak informatica
  • Internet.One
  • Weave Creative Media

Scarica gratis

l'app di Tom's Hardware
Vuoi ricevere aggiornamenti sui tuoi topics preferiti ogni giorno? Iscriviti alla newsletter
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2023 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


Da non perdere su Tom's Hardware
Zaino da viaggio Homiee
Questo zaino da viaggio è ottimo per partire in aereo, ed è scontatissimo!
Se siete in cerca di un'ottimo zaino da viaggio, allora occhio a questa offerta Amazon!
2 di Tom's Hardware - 3 ore fa
  • Offerte Amazon
  • Offerte Borse e Valigie
  • Offerte e Sconti
  • TikTok
  • Valigie
  • Zaino
2
Offerta
soffiatori
Soffiatori | I migliori del 2023
Cercate uno o più soffiatori per il vostro giardino? Scoprite la nostra guida all'acquisto sui migliori modelli acquistabili online.
13 di Dario De Vita - 7 ore fa
  • BestOf
  • giardinaggio
  • primavera
13
  • 14
Offerta