Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Warcraft 3

Pagina 9: Warcraft 3
Sì, è ovvio che vogliamo anche Warcraft 4, anzi, lo vogliamo molto più che un remake, ma nell'attesa di giocare un seguito di uno degli RTS più famosi e apprezzati di sempre, non ci dispiacerebbe poter riscoprire in chiave moderna il capolavoro di Blizzard. Per quanto invecchiato bene, anche Warcraft sente il peso degli anni […]

Sì, è ovvio che vogliamo anche Warcraft 4, anzi, lo vogliamo molto più che un remake, ma nell'attesa di giocare un seguito di uno degli RTS più famosi e apprezzati di sempre, non ci dispiacerebbe poter riscoprire in chiave moderna il capolavoro di Blizzard.

WArcraft 3 796x419
Per quanto invecchiato bene, anche Warcraft sente il peso degli anni

Probabilmente il titolo più rappresentativo dell'azienda assieme a World of Warcraft, è un titolo del 2002 che segna l'introduzione al 3D della serie. Il mondo di gioco e la trama sono tra i punti più forti di questo videogioco, assieme all'ottima colonna sonora e al bilanciamento delle unità, caratteristica fondamentale negli RTS.

Perché un remake? In primo luogo per distrarci dall'attesa del quarto capitolo, in secondo luogo per poter rivivere una storia incredibile (inclusa l'espansione The Frozen Throne) in chiave moderna. In questo caso le meccaniche di gioco potrebbero essere rifinite, assieme ovviamente alla grafica: il resto è perfetto così.