Warcraft III: The Frozen Throne

Dopo aver pubblicato Warcraft III un anno fa, Blizzard ha fatto uscire il primo sequel officiale, “The Frozen Throne”. Anche se è necessario acquistare il gioco originale, questo add-on ha così tante opzioni single e multi player che è quasi un gioco a sé. Senza dubbio la l’uscita l’evento per il quale milioni di fans in tutto il mondo hanno aspettato per mesi. E’ anche una buona ragione per tornare a parlare di uno dei cult favoriti del 2002

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Abbiamo un capolavoro?

Do we have a masterpiece here?

Warcraft, come le altre saghe Blizzard, Diablo e Starcraft, è un gioco di culto. Il terzo capitolo di questo immaginifico gioco di strategia medievale – Reign of Chaos uscì un anno fa – si è fatto attendere dai fans per molti anni, da quando fu pubblicato il primo nel 1996.

Con il rischio di andare contro gli amanti più sfegatati, devo dire che ho trovato il nuovo episodio deludente

Probabilmente mi aspettavo troppo dopo un’attesa tanto lunga. Il passaggio al 3D è stato un grande successo e la giocabilità è ancora brillante, ma Warcraft III non è nulla di più che un convenzionale RTS. Gli sviluppatori Blizzard affermarono che il gioco aveva una buona parte di gioco di ruolo, ma forse il progetto era troppo ambizioso e le avventure secondarie si sono trasformate in personaggi che guadagnano esperienza e artefatti man mano che il gioco procede. Hanno una parte importante nel gioco, ma non è possibile sceglierli o personalizzarli come in un vero gioco d’avventura. Quindi l’uscita di questa grande espansione alcuni mesi dopo il gioco è una buona occasione per uno sguardo emozionante sull’ammiraglia della Blizzard.

Do we have a masterpiece here?

Ora in Warcraft III ogni esercito è condotto da eroi, che diventano sempre più forti via via che il gioco procede.