Warcraft: nuovo gioco nel 2022! Ecco l'annuncio

A sorpresa, Activision Blizzard ha annunciato il ritorno di una delle sue IP più amate, ovvero Warcraft: ecco tutti i dettagli!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Dopo Diablo, è tempo di Warcraft. Nel corso della notte italiana, infatti, Blizzard ha annunciato ufficialmente il ritorno della serie, che purtroppo non avverrà su PC ma su mobile. Esatto, avete capito bene. Il nuovo titolo della serie sarà disponibile su piattaforme iOS e Android.

Il nuovo gioco di Warcraft destinato alle piattaforme mobile non ha ancora un titolo. L'annuncio è stato divulgato nel corso della presentazione dei risultati finanziari dell'ultimo anno fiscale, avvenuta nella notte. "Per la prima volta in assoluto sarà disponibile un gioco mobile di Warcraft", si legge nella press release rilanciata nelle ultime ore. La finestra di lancio? Incredibilmente vicina: senza ritardi o imprevisti, infatti, il nuovo gioco sarà disponibile a partire da quest'anno.

Se un annuncio del genere potrebbe sorprendervi, sappiate che fa parte della strategia di Blizzard e di Activision. Negli scorsi anni, infatti, il CEO del gruppo annunciò che il mobile era la prossima destinazione per alcuni giochi e che avrebbe aperto a nuove opportunità sia per i vecchi giocatori, sia per quelli nuovi. Questa strategia ha portato ovviamente alla nascita di due progetti: Call of Duty Mobile, che ancora oggi macina numeri importanti, e Diablo Immortal, accolto in maniera non troppo calorosa nel corso della BlizzCon 2018 ma che si è rivelato essere, dopo i primi feedback, un gioco abbastanza solido.

Oltre al nuovo gioco mobile di Warcraft, Blizzard ha in lavorazione almeno altri due progetti. Il primo è un survival di stampo tripla A, destinato a console e PC. Il secondo invece è stato anticipato da Jez Corden negli ultimi giorni: il giornalista di Windows Central ha annunciato che al momento la software house californiana è al lavoro su un altro progetto, che presumibilmente verrà annunciato nel corso dei prossimi anni. Sicuramente al momento il lavoro non manca, ma se i giochi saranno davvero validi sarà come sempre il pubblico a deciderlo.

Se siete amanti di Overwatch, non potete perdervi il puzzle da 1500 pezzi: lo trovate su Amazon.