Warcraft - Sequel

Ci sono tantissimi giochi memorabili che dovrebbero avere un degno seguito oppure una nuova rivisitazione in questa generazione. Ecco 11 titoli su cui dovrebbero puntare gli sviluppatori.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

La saga fantasy di Blizzard affonda le sue origini nel lontano 1993, eppure l'universo creato dagli sviluppatori vive ancora oggi con World of Warcraft, uno degli MMORPG più giocati di sempre in ogni angolo del globo.

Tuttavia World of Warcraft non sarebbe nulla senza Warcraft, e il terzo capitolo di questa saga è uno dei giochi di strategia in tempo reale più apprezzati di sempre, nonostante Blizzard abbia messo da parte la serie principale per fare spazio al ben più redditizio titolo online.

Il franchise è salito alla ribalta di recente grazie anche a una trasposizione cinematografica, che ha raccolto un discreto successo.

Le espansioni di WoW continuano a generare introiti, ma il bacino di utenti non è più quello di un tempo e Blizzard dovrà inventarsi qualcos'altro per far rendere la sua gallina dalle uova d'oro. Magari Warcraft 4. Che ne dite?