Warhead PC, svelate le prime specifiche tecniche

Spuntano dalla rete nuove informazioni riguardanti i PC pre-costruiti che saranno lanciati con il nuovo Crysis.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Circa un mese fa, in occasione del Comic-Con 08 di San Diego, vi avevamo segnalato che Electronic Arts era seriamente intenzionata a produrre dei PC pre-costruiti ideali per giocare a Crysis Warhead. Oggi, grazie a diverse fonti sparse per la rete, scopriamo che questi personal computer sono una realtà e che usciranno sotto il nome di Warhead PC. Nella scorsa notizia, si parlava di un prezzo che avrebbe oscillato tra i 600 e gli 800 dollari e difatti sarà così: questo singolo SKU, nato dalla collaborazione tra EA, Crytek, Nvidia e UltraPC (che sarà il distributore ufficiale) sarà venduto al pubblico alla modica cifra di 699 dollari, vale a dire 491 euro al cambio attuale.

In attesa di scoprire maggiori dettagli sull’hardware e su un’eventuale lancio in Europa, ecco alcune delle specifiche più importanti estrapolate da una versione di prova:

- CPU: Intel Core Duo e7300 (@2.66GHz)

- Scheda Video: Nvidia 9800GT

- RAM: 2GB

In linea teorica, il Warhead PC dovrebbe debuttare sul mercato in concomitanza con il lancio di Crysis Warhead negli Stati Uniti, previsto per il 16 settembre (in Italia l'uscita ufficiale è stata fissata per il 12 dello stesso mese).