Cosa lo rende diverso

Warlock 2 è un gioco strategico standard ma con alcune piccole modifiche che variano in modo sostanziale il gameplay.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Cosa lo rende diverso

Ora che abbiamo finito di parlare delle caratteristiche standard che troviamo in tutti gli strategici a turni di questo tipo, vediamo che cosa ha in serbo Warlock 2 per stupirci e differenziarsi dagli altri titoli.

Come prima cosa in Warlock 2 vi troverete a esplorare più mondi, collegati da portali. Ogni mappa rappresenta un "Frammento" del mondo che potrete esplorare e conquistare a volte sconfiggendo gli altri Warlord che li governano. Il vostro scopo sarà ovviamente conquistare tutti i frammenti.

La debolezza del titolo, che sta nel non avere una modalità campagna fissa ma soltanto campagne generate casualmente, viene nascosta molto bene con un sistema di quest casuali.

Ogni tanto, mentre giocate Warlock 2, appariranno messaggi con una o più scelte, queste scelte avranno ripercussioni sulle vostre risorse e sulla felicità della popolazione, e non credete di essere al sicuro esplorando completamente un frammento di mondo perché da un momento all'altro potrebbe apparire una tartaruga gigante, un elementale del ghiaccio o chissà quale temibile creatura alle porte della vostra città.

 

Guarda il video su YouTube

Un altro aspetto interessante è il sistema di progressione, ci sono rami di evoluzione sia per le strutture che per i vostri incantesimi e la cosa davvero interessante è che pur avendo percorsi estremamente personalizzabili essi sono anche versatili. Se a un certo punto avrete bisogno di un incantesimo per sorpassare ostacoli naturali, quasi sempre potrete ricercare l'incantesimo che vi serve senza doverne per forza studiare i pre-requisiti.